- QUANTO COSTA UNA RICARICA?
Il prezzo della ricarica varia da operatore ad operatore; mediamente, il prezzo è inferiore ai 3 Euro* per percorrere 100km. *Costo stimato su una ipotesi di 0,20€ al kWh e un consumo di energia del veicolo elettrico pari a 13,1 kWh/100km (BMW i3 120Ah).
- POSSO ACCEDERE ALLE ZONE TRAFFICO LIMITATO?
Generalmente, le auto elettriche hanno libero accesso alle zone traffico limitato, in ogni caso, ti invitiamo a verificare le regole di accesso previste dal comune di tuo interesse.
- LA MANUTENZIONE ORDINARIA DELLE VETTURE ELETTRICHE HA UN PREZZO SUPERIORE?
Avendo meno parti meccaniche, le vetture elettriche BMW hanno un costo di manutenzione inferiore rispetto alle auto tradizionali.
- COME POSSO INSTALLARE UN IMPIANTO DI RICARICA DOMESTICA (WALLBOX)?
BMW si avvale di partner per l'installazione di wallbox in grado di offrire una soluzione chiavi in mano. Tutte le informazioni sono disponibili presso le nostre concessionarie.
- POSSO VISIONARE LA CARICA E I KM RESIDUI?
Le informazioni relative alla carica e all'autonomia residua del veicolo sono disponibili nel quadro strumenti della vettura e tramite l'applicazione My BMW App e MINI App. Questi strumenti garantiscono una costante informazione e una facile gestione della carica residua.
- IL SISTEMA DI NAVIGAZIONE CONSENTE DI POTER VISUALIZZARE I PUNTI DI RICARICA UNA VOLTA IMPOSTATA LA DESTINAZIONE?
Le informazioni disponibili sui punti di ricarica presenti lungo il percorso vengono visualizzate nel quadro strumenti della vettura e tramite l'applicazione My BMW App e MINI App.
- COME POSSO RICARICARE LA MIA AUTO ELETTRICA A CASA?
Il cavo di ricarica standard con 2,3 kW di potenza di ricarica fa parte dell'equipaggiamento standard della tua BMW elettrica. Con una lunghezza di cinque metri, l'accesso ad una presa domestica di solito è garantito. È vietato l'uso di cavi di prolunga e spine multiple. L'impostazione standard è 1,3 kW di potenza di carica da 6 A.
- COSA FARE IN CASO DI RISERVA?
Nel momento in cui l'auto entra in riserva, in automatico il sistema di navigazione indica la colonnina di ricarica più vicina e setta i consumi dell'auto in modo tale da poter raggiungere comodamente il punto di ricarica.
- QUALE APP SCARICARE PER TROVARE I PUNTI DI RICARICA?
Con la
My BMW App e
MINI App puoi trovare tutti i punti di ricarica vicino a te, oltre a tutte le altre funzione collegate al tuo veicolo.
- ESISTONO SISTEMI DI SOCCORSO PER GUASTI E BATTERIA ESAURITA?
In caso di esaurimento batteria è possibile chiamare l'assistenza direttamente dall'auto e il carro attrezzi porterà il tuo veicolo al punto di ricarica più vicino a te, servizio gratuito per un massimo di due volte. In caso di guasto alla batteria il carro attrezzi ti porterà al centro service più vicino, dove sarà possibile richiedere l'auto sostitutiva gratuitamente.
- QUANTO DURA LA VITA DI UNA BATTERIA E QUANTO DURA LA GARANZIA
Per le auto Elettriche sono 8 anni o 180.000 km, per le auto ibrida plug-in sono 6 anni o 100.000 km. Nel caso in cui ci dovesse essere un problema sulle batterie non è detto che debba essere sostituito tutto il pacco batterie perché essendo a celle possono essere solo sostituite le celle difettose previa consultazione di un centro service autorizzato.
- ESISTONO ABBONAMENTI PER OTTIMIZZARE I COSTI DI RICARICA?
BMW Charging offre due tipi di soluzione: Contratto Active dove puoi ricaricare la tua auto ad allettanti prezzi fissi e Contratto Flex dove puoi ricaricare la tua auto su tutte le colonnine al prezzo di mercato ma senza un canone mensile, paghi solo se ricarichi.
PER ALTRE INFORMAZIONI COMPILA IL MODULO SOTTO, SARAI RICHIAMATO DA UN NOSTRO OPERATORE.